Site icon CplayNews

Buongiorno out per un mese, al Napoli serve un difensore: i profili sondati per gennaio

UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Alessandro Buongiorno of Napoli celebrates with Giovanni Di Lorenzo of Napoli during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La frattura di due vertebre lombari accusata in allenamento da Alessandro Buongiorno, a causa di una brutta caduta, ha spinto il Napoli ad accelerare sul mercato dei difensori, già dragato le scorse settimane. L’ex Torino non sarà a disposizione di Conte per circa un mese e il tecnico ha chiesto alla società un profilo già pronto, da utilizzare nelle prime uscite del 2025 in attesa del rientro di Buongiorno.

Il profilo principale è Danilo, ma dopo l’apertura dei giorni scorsi, il corteggiamento è destinato a spegnersi: il brasiliano resterà alla Juventus almeno fino al termine della stagione. Sul mercato degli svincolati si potrebbe attingere prendendo Luiz Felipe, ex Lazio, libero dopo la risoluzione dell’accordo con l’Al-Ittihad. La trattativa è la più semplice, dal momento che il ds Manna dovrà soltanto raggiungere l’accordo economico con il calciatore.

L’obiettivo più costoso è sicuramente Kiwior dell’Arsenal, visto in Italia allo Spezia: i Gunners non sembrano interessati a una cessione in prestito e spingono per un addio a titolo definitivo, piuttosto dispendioso per le casse azzurre.

Exit mobile version