Site icon CplayNews

Napoli, De Laurentiis prova ancora a convincere Conte

De Laurentiis le sta provando tutte per salvare la stagione del Napoli, scivolato al 9° posto in classifica dopo il pesante ko col Torino. Il presidente azzurro ha di nuovo allacciato i contatti con Antonio Conte, offrendogli la panchina del Napoli sin da subito, accettando anche tutte le condizioni poste dal tecnico salentino, tra cui un triennale da 8 milioni di euro a stagione.
Conte, però, nonostante sia intenzionato a tornare ad allenare soltanto in Italia, dopo la deludente parentesi con il Tottenham, non sembra avere alcuna intenzione di accelerare il ritorno in panchina, non prima del termine di questa stagione. Da qui il rifiuto alla proposta di De Laurentiis e la promessa di continuare a trattare in vista del prossimo campionato.
Ma i campioni d’Italia in carica hanno l’obbligo di portare a termine l’attuale stagione senza perdere la faccia. Ecco perché De Laurentiis avrebbe scelto di blindare la squadra in un lungo ritiro per ritrovare intesa e gioco. Un lungo ritiro, che potrebbe terminare soltanto dopo il ritorno dall’Arabia Saudita, dove il Napoli sarà impegnato per la Supercoppa Italiana.
Intanto, per il futuro, il patron partenopeo sembra essere disposto ad accontentare Conte su tutti i fronti, anche sul mercato, dove l’allenatore avrebbe carta bianca. Per il ruolo di direttore sportivo, che quasi certamente non sarà Meluso, si pensa a Gianluca Petrachi, mentre stuzzica la possibilità di affiancare a Conte una figura d’esperienza che risponde al nome di Gabriele Oriali, già con il tecnico all’Inter.
E Mazzarri? L’allenatore toscano non ha alcuna intenzione di dimettersi, crede ancora nel progetto e gode della fiducia di De Laurentiis. Il suo contratto scadrà il 30 giugno. Prima di allora difficilmente verrà messo da parte, ma se Conte dovesse cambiare idea, allora…
Exit mobile version