CalcioSerie A

Napoli-Fiorentina è scontro diretto per la zona Champions: posticipo dell’ottava di Serie A

Archiviate le sconfitte di Coppa per Napoli e Fiorentina, questa sera le squadre di Rudi Garcia e Vincenzo Italiano tornano in campo: appuntamento alle 20.45 allo Stadio Diego Maradona per il posticipo dell’ottava giornata di Serie A, che sarà l’ultima prima della sosta per le Nazionali. Un big match dal sapore di alta classifica, considerato il fatto che partenopei e viola viaggiano a braccetto a quota quattordici punti in zona Champions

Dopo un avvio da alti e bassi, il Napoli si è ritrovato nell’ultimo mese vincendo tre delle ultime quattro partite e pareggiando una gara. Zero sconfitte quindi, per una squadra che sembra davvero tornata a livelli alti. Non di certo gli stessi e, forse, irripetibili della scorsa stagione, ma di sicuro alti. Contro, si ritroverà una Fiorentina reduce da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi).

Italiano, in conferenza stampa, ha presentato così il match: «La squadra sta bene, arriviamo da un bel momento e da risultati positivi. Abbiamo lavorato ottimamente dopo la partita di coppa che ci ha dato grande entusiasmo con quella rimonta. Abbiamo preparato la partita contro il Napoli con grande attenzione e vogliamo cercare di ben figurare. Rispettiamo la squadra di Garcia ma giocheremo per metterli in difficoltà». 

Queste, invece, le parole del tecnico di casa Rudi Garcia: «Siamo a pari punti, vogliamo blindare il terzo posto e l’obiettivo è battere una Fiorentina che ha iniziato bene e con qualità. L’abbiamo studiata, cambia spesso i giocatori perché ne ha tanti di qualità, l’ho vista anche in Conference e non cambia il suo modo di giocare in base agli interpreti. L’ho vista anche forte sul gioco aereo, è una di quelle che ha fatto più gol di testa e ci somigliano nel recupero alto nella metà campo avversaria, in questo credo siamo primi e loro secondi, ma siamo il Napoli e dobbiamo continuare la striscia di vittorie con Udinese e Lecce».

NAPOLI-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"