Dopo una settimana magica, in cui il fatidico giorno dello Scudetto è arrivato, il Napoli torna in campo per chiudere al meglio il campionato. Questo pomeriggio, allo Stadio Diego Armando Maradona, arriva la Fiorentina di Vincenzo Italiano: di sicuro non un avversario da prendere sottogamba. Il Napoli in casa ha steccato qualche partito in Serie A, come nel caso del match del mese scorso con il Milan; ma fra le mura amiche ha comunque conquistato 36 punti su 48 a disposizione. Viola che invece soltanto due turni fa hanno perso in trasferta, contro il Monza; e in assoluto lontano dal Franchi hanno raccolto 19 punti soltanto, di meno rispetto a quelli conquistati in casa. Di fatto quasi matematicamente fuori dalla corsa la Conference, l’obiettivo della Fiorentina è consolidare la settima posizione in Serie A e magari vincere la Conference League. Nonostante le fatiche di giovedì e il pochissimo riposo a disposizione, Spalletti sembra intenzionato comunque a schierare la migliore formazione possibile, con Zielinski che dovrebbe rientrare dal 1′ a centrocampo; per il resto scelte confermate. Italiano verso il suo solito 4-2-3-1, con Kouamé, Bonaventura e Saponara alle spalle di Jovic.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Saponara; Jovic. All. Italiano.