L’affare Napoli-Gabri Veiga per ora è in fase di stallo; dopo che la società partenopea e il Celta Vigo avevano trovato l’accordo nella giornata di venerdì sulla base di 30 milioni di euro più 6 di bonus, sono scaturiti alcuni problemi riguardanti le condizioni e i bonus nella fase di definizione dell’operazione.
Il Napoli ha iniziato al meglio la propria stagione battendo 3-1 il Frosinone, grazie alla rete di Politano e alla doppietta di Osimhen, ma la dirigenza continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa, sfruttando gli ultimi giorni della finestra estiva; il profilo che il Napoli sta maggiormente seguendo è quello di Gabri Veiga, giovane centrocampista spagnolo classe 2002. Dopo un periodo di corteggiamento il Napoli aveva trovato l’accordo con il club spagnolo per portare il giocatore in Italia, quando le cose sembravano ormai fatte, però, la trattativa ha avuto un brusco rallentamento fino a bloccarsi del tutto, con Gabri Veiga, che difatti non è mai partito per l’Italia rimanendo in Spagna. Il Celta Vigo ha fatto sapere che l’operazione si è interrotta a causa di cambiamenti nelle condizione dell’affare da parte del Napoli, che però ha preferito non commentare l’accaduto.
Per il momento quindi l’affare è bloccato, ma nelle prossime ore le due società potrebbero risedersi nuovamente al tavolo delle trattative per sistemare le condizioni e i bonus che hanno portato a questo rallentamento.