CalcioSerie A

Napoli, Galtier sempre più in pole. Più indietro Rudi Garcia e Paulo Sousa

La lunga rincorsa al successore di Luciano Spalletti potrebbe terminare con l’arrivo a Napoli del tecnico due volte campione di Francia, con il Lille un anno fa e col Paris Saint-Germain da poche settimane, Christophe Galtier. Secondo quanto riportato oggi da “L’Equipe”, a conferma di quanto emerso anche nei giorni scorsi in Italia, il tecnico è in uscita dal club parigino. Ha infatti vinto la Ligue 1, ma non ha convinto in Europa, ha perso in Coppa di Francia e non ha convinto nella difficile gestione di un gruppo dal quale è appena uscito Messi e potrebbero andare via anche Neymar e Mbappé.

Il vero capolavoro di Galtier è stato quello che gli ha permesso di sedersi sulla panchina del PSG, ovvero la Ligue 1 vinta alla guida del Lille nel testa a testa contro i capitolini. Allenatore esperto, nato nel 1966, ha avuto una carriera ad alto livello anche da calciatore e per una stagione è stato anche in ItaliaMonza nel 1997/’98, quando i brianzoli erano in Serie B.

Diventano quindi più lontane le ipotesi Rudi Garcia e Paulo Sousa. Il portoghese, peraltro, è sotto contratto con la Salernitana, reduce da un’ottima stagione. Per essere “liberato” dall’altra formazione campana di Serie A serve pagare una clausola da un milione di euro.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"