La storia tra Osimhen e il Napoli sembrerebbe giunta ai titoli di coda; quello che ancora è da capire è la futura destinazione dell’attaccante nigeriano.
In questa stagione, nonostante le difficoltà del Napoli, gli infortuni e l’assenza per la Coppa d’Africa, Osimhen ha dimostrato di essere un ottimo attaccante, realizzando 15 reti in Serie A.
Il club partenopeo sembra intenzionato ad attuare una rifondazione e l’attaccante nigeriano, vista soprattutto la sua quotazione, potrebbe essere sacrificato. In caso di cessione, il giocatore verrebbe accontentato visto che sembra intenzionato a cambiare aria, in più De Laurentiis avrebbe un bel tesoretto da investire sul mercato per migliorare la rosa.
Victor Osimhen al momento è seguito da tre squadre, Arsenal, Chelsea e Psg. I parigini sono alla ricerca del sostituto di Mbappè per la prossima stagione e sono disposti a pagare i 120 milioni richiesti dal Napoli; l’Arsenal vuole tornare ad essere grande anche in Europa e per farlo ha bisogno di un giocatore di qualità davanti; i Blues, nonostante i tanti soldi già spesi, non sono ancora riusciti a raggiungere il livello sperato e ora cercano un giocatore che potrebbe far crescere i tanti giovani e far tornare grande il club.
Per arrivare ad Osimhen il Chelsea avrebbe in mente una mossa che coinvolge anche Romelu Lukaku; I Blues sarebbero disposti a versare nelle casse del Napoli 80 milioni, cedendo al club partenopeo un giovane e il cartellino dell’attaccante belga, attualmente in prestito alla Roma. De Laurentiis potrebbe accettare volentieri questa offerta, visto che con l’arrivo di Lukaku dovrebbe rinforzare solo il reparto difensivo e il centrocampo.