Si avvicina il calciomercato invernale per il Napoli, momento che potrebbe essere decisivo per portare eventuali rinforzi per sferrare la zampata decisiva per la vittoria della Serie A. Sull’altro fronte, c’è però da blindare anche i gioielli, che hanno contribuito alla scalata ascensionale verso il primo posto e aver conquistato il pass per gli ottavi di finale in Champions League.
In particolare, desta qualche preoccupazione la situazione di Kim Min Jae, anche se più in vista dell’estate che per gennaio. In particolare, la clausola rescissoria del giocatore (che, a quanto sembra, dovrebbe essere valida solo per l’estero e solo nel mese di giugno) diventa un problema da risolvere, visto lo straordinario rendimento messo in mostra dal coreano.
L’esperto di mercato Fabrizio Romano, con un tweet, ha dato le ultime novità per il mercato del Napoli. Il giornalista ha confermato l’arrivo imminente di Bereszynski dalla Sampdoria e ha tranquillizzato i tifosi azzurri riguardo l’addio per il centrale sudcoreano. “Il Napoli sta preparando i documenti per chiudere l’acquisto di Bartosz Bereszynski come nuovo terzino destro dalla Sampdoria. Poi il club si concentrerà sul nuovo contratto di Kim Min-Jae. I colloqui si svolgeranno nel 2023, il Napoli proverà a modificare l’attuale clausola rescissoria. Ma Kim non partirà a gennaio”.