Ostacolo Lazio per il Napoli, dominatore del campionato italiano. Si gioca stasera al Maradona l’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A con i partenopei più che saldamente al comando, visti i 18 punti di vantaggio sulla coppia formata da Milan e Inter. A provare a fermare i campani sarà dalle 20.45 la Lazio guidata da Maurizio Sarri, reduce da un fondamentale successo di misura in casa contro la Sampdoria.
Se la capolista cerca vittorie per continuare una cavalcata che sembra inarrestabile, gli ospiti sono invece invischiati in una lotta per la zona Champions sempre più incerta. Spalletti non avrà lo squalificato Mario Rui, fermato per due giornate. A centrocampo ballottaggio tra Elmas e Zielinski, così come in attacco tra Politano e Lozano, con i primi in vantaggio sui secondi. Tra i biancocelesti fermato Casale dal giudice sportivo (gioca la coppia Patric-Romagnoli), mentre Zaccagni dovrebbe prendere il posto di Pedro, che ha appena riportato una frattura a una mano contro la Samp.
Le probabili formazioni
Napoi (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.