Site icon CplayNews

Di Lorenzo lancia il Napoli (1-0 al Lecce): capolista in fuga, +5 sull’Inter e +6 sulla Juve

NAPLES, ITALY - OCTOBER 26: Giovanni Di Lorenzo of Napoli celebrates after scoring his side's first goal during the Serie A match between Napoli and Lecce at Stadio Diego Armando Maradona on October 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli non accenna a rallentare e la sua corsa spaventa le più dirette inseguitrici, spinte via a -5 (l’Inter) e -6 (la Juventus), che domani dovranno affrontarsi al Meazza.

Alla capolista è bastato un gol di Di Lorenzo per avere la meglio su un buon Lecce, già trafitto dal capitano azzurro nel primo tempo, ma salvato dalla posizione irregolare dell’esterno della nazionale.

Salentini pericolosi con un colpo di testa di Baschirotto sventato da Meret, ma nella ripresa gli inserimenti di Politano e Kvaratskhelia, tenuti a mezzo servizio da Conte, hanno rinvigorito il Napoli e condotto la squadra verso la vittoria.

Determinante, come detto, Di Lorenzo, che al 28′ ha deciso l’incontro con un tap-in sulla respinta corta di Falcone, che si era opposto al colpo di testa di McTominay.

Exit mobile version