CalcioCalciomercato

Napoli, non solo Osimhen: manca ancora il sostituto di Kim

Nelle ultime settimane il Napoli sembra fortemente impegnato sul fronte dei rinnovi. Ha annunciato da poco quello di Raspadori fino al 2028 e lavora per trattenere Victor Osimhen, con uno stipendio praticamente raddoppiato (l’entourage ha chiesto fosse proporzionato alle richieste da 200 milioni per il cartellino) e una discussione sulla clausola rescissoria per la quale c’è ancora una certa distanza.

In compenso c’è un fronte aperto ormai da diverse settimane per il quale non si vede ancora la parola fine. Rispetto alla passata stagione, infatti, l’ossatura della squadra titolare dovrebbe rimanere la stessa, con un’eccezione certa: Kim non ne farà parte, essendo passato al Bayern Monaco. Da tempo i partenopei stanno lavorando per il sostituto.

A Rudi Garcia piace molto Danso, centrale del Lens, ma i francesi sono bottega cara e il Napoli non sembra convinto di spendere oltre 30 milioni di euro. Si è quindi fatta spazio la candidatura di Mavropanos, che ha espresso la volontà di lasciare lo Stoccarda. Il greco piace però molto anche a club con disponibilità economiche e grande blasone quali Real e Atletico Madrid. Infine, quello che oggi è forse il nome più vicino per i campioni d’Italia, Max Kilman, per il quale De Laurentiis è disposto a sborsare 35 milioni di euro a fronte di una richiesta di 40.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"