Site icon CplayNews

Napoli-Sassuolo, i partenopei a caccia del dodicesimo risultato utile consecutivo

Saranno pure scaramantici dalle parti di Napoli, ma immaginare un avversario, oggi, capace di arrestare la corsa della squadra di Luciano Spalletti verso il titolo è impossibile: nove vittorie, undici risultati utili consecutivi e zero sconfitte dall’inizio della stagione. Che sia casa o trasferta poco importa, i partenopei sono una macchina perfetta. E nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A ospiteranno il Sassuolo, che fin qui lontano dal Mapei Stadium ha vinto soltanto una volta, contro il Torino nei minuti finali. Mentre sono nove i punti raccolti nelle ultime sei giornate dalla squadra di Dionisi – tre vittorie e tre sconfitte – che prosegue il suo campionato ad altalena a metà classifica. Napoli che in casa ha collezionato numeri pazzeschi: sette vittorie e un pareggio, tra Campionato e Champions League. E l’unico pareggio risale al 31 agosto, contro il Lecce: nonostante il dominio territoriale e in termini di occasioni da gol, alla fine il Napoli non riuscì ad uscire dallo Stadio Maradona con i tre punti. Capitolo precedenti, nonostante le numerose vittorie della squadra azzurra (non si sono affrontante moltissime volte storicamente), il Sassuolo vanta il successo – che tra l’altro è anche l’unico – datato 1° novembre 2020: vittoria firmata Locatelli-Lopez. Ma allora era un altro Napoli (c’era Gattuso e non Spalletti), ed era anche un altro Sassuolo (in panchina il tecnico era De Zerbi). L’arsenale offensivo della squadra napoletana è spaventosamente ricco: Spalletti ha dimostrato che pur effettuando un robusto turnover, il risultato finale non cambia: che sia Simeone oppure Osimhen, che sia Politano o Loziano e che sia Kvaratskhelia o Raspadori poco importa, il Napoli in attacco è spaventosamente forte. Lo sa bene Dionisi, che proverà ad adottare le contromisure adatte per provare a fermare il Napoli, puntando sul riscatto di Andrea Pinamonti (in gol soltanto una volta nelle ultime otto gare) e sperando nel ritorno di Mimmo Berardi.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Tojlan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Dionisi.

Exit mobile version