Già dalle immagini televisive ci si era accorti della gravità dell’infortunio di Neymar. L’asso brasiliano ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Lo ha comunicato lo stesso attaccante dell’Al Hilal tramite il suo sito web ufficiale. Il crac è arrivato nel corso del match tra Brasile e Uruguay.
Neymar si sottoporrà a un intervento chirurgico per correggere gli infortuni, si legge nella diagnosi pubblicata dallo staff di comunicazione di O’ Ney. L’intervento non è stato ancora programmato, ma verrà effettuato entro pochi giorni, di comune accordo con i reparti medici dell’Al-Hilal, formazione araba in cui Neymar si è trasferito in estate dal Psg.
Tra l’entourage sanitario arabo e quello della nazionale brasiliana intercorrono contatti per allinearsi – si legge nel comunicato – sul recupero dell’atleta. Che sarà lungo: almeno 8 mesi di stop. “È un momento molto triste, il peggiore. So di essere forte, ma questa volta avrò bisogno ancora di più dei miei amici. Non è facile affrontare infortuni e interventi chirurgici – aggiunge l’attaccante brasiliano -, immagina di rivivere tutto dopo 4 mesi di recupero. Ho fede, troppa. Ma metto la forza nelle mani di Dio affinché possa rinnovare la mia. Grazie per i messaggi di sostegno e affetto”, ha scritto Neymar su Instagram.
A 31 anni, con almeno 8 mesi tra operazione e riabilitazione, la carriera di Neymar (che all’Al-Hilal guadagna 40 milioni di euro a stagione, potrebbe subire un brusco stop.