CalcioConference League

Nico Gonzalez trascina la Fiorentina in Conference League

Nico Gonzalez ne segna due al Rapid Vienna e proprio al 90’ la Fiorentina riesce a sbarazzarsi degli austriaci, ribaltando lo 0-1 dell’andata, approdando alla fase a gironi di Conference League.
La squadra di Italiano ha dovuto sudare più del normale per avere la meglio di un avversario tenace, caparbio, che ha provato a difendere strenuamente il vantaggio conquistato davanti al pubblico amico, rischiando addirittura di sbloccare l’incontro al 7’, quando Mayulu ha colpito la traversa. La Fiorentina, passata la paura, ha cominciato a macinare gioco e intorno alla mezzora ha sprecato con Nzola la chance per l’1-0. Sempre l’ex Spezia s’è reso nuovamente protagonista prima dell’intervallo con un sinistro in piena area di rigore, controllato dal portiere del Rapid, quindi Kouame si è avvicinato al vantaggio sfiorando il gol per pochi centimetri.

La gara si è sbloccata nella ripresa, quando Nico Gonzalez ha preso per mano i viola e col sinistro, al 59’, ha pareggiato i conti. La Fiorentina ha cominciato a martellare, facendo perdere fiducia al Rapid, sollecitato ancora da un debole destro di Bonaventura e dalla traversa colpita da Mandragora. L’occasione d’oro per passare il turno è arrivata al 90’, quando Sattlberger ha intercettato col braccio un passaggio di Beltran in area di rigore.

Dal dischetto Nico Gonzalez ha concesso il bis e spinto la Fiorentina alla fase a gironi di Conference League, dove l’anno scorso è stata grande protagonista fino alla sconfitta in finale contro il West Ham.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"