La Francia resta con la stessa squadra. Non ci sarà nessuno al posto di Karim Benzema. E’ questa la decisione presa da Didier Deschamps, commissario tecnico dei campioni del mondo in carica, dopo l’infortunio del Pallone d’Oro. Pochi giorni prima era stato chiamato come ultimo componente del gruppo Marcus Thuram, figlio di Lilian, mentre fuori dalla lista sono rimasti elementi come Ben Yedder o Martial, che resteranno sul divano di casa.
“Nella mia vita non mi sono mai arreso, ma stasera devo pensare alla squadra come ho sempre fatto, quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un bel Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto”, aveva scritto Benzema sui social dopo aver ricevuto la notizia dell’infortunio che gli toglie la possibilità di essere protagonista in Qatar. Ma Deschamps, evidentemente, non è dello stesso avviso e preferisce fidarsi dei calciatori su cui ha puntato per provare a inseguire il bis iridato.
Domani alle 20 è previsto l’esordio nel torneo contro l’Australia. Titolari in attacco dovrebbero partire Griezmann, Mbappé e Giroud, attaccante del Milan per il quale si apre la possibilità di un minutaggio superiore dopo l’infortunio del connazionale.