Nuovo stemma per la Serie C. Il logo è stato presentato alla Triennale di Milano con una cerimonia ricca di personalità di spicco del mondo dello sport: da Arrigo Sacchi e Gigi Buffon, passando per Gianfranco Zola, Beppe Marotta, Luca Percassi e Urbano Cairo.
Il nuovo marchio nasce dall’incontro di due lettere C: una che rappresenta la grande tradizione del campionato, e una più lineare a evidenziare l’innovazione. La scelta dei colori nasce, infine, dalla volontà di acquisire un elemento visivo forte, in linea con le nuove tendenze internazionali in tema di design, tonalità e creatività.
Queste le parole del presidente Marani: “Sono fiero di presentare il nuovo logo della Serie C NOW, un’opera di design che non poteva avere migliore palcoscenico della Triennale di Milano, luogo rappresentativo della cultura italiana e del bello. La presenza di molti club di C rafforza il senso di fierezza di un movimento che è la base del calcio italiano e la forza di un campionato glorioso e storico, da cui sono partiti giovani talenti diventati campioni del mondo”.
(Credits: Ufficio stampa Lega Pro)