CalcioLigue 1

OM, Gattuso si presenta così: «O Europa o vado a casa»

Riparte da Marsiglia Gennaro Gattuso, otto mesi dopo la sua ultima e negativa avventura: il Valencia. Riparte da un ambiente e da uno stadio caldo e da una delle tifoserie più vivaci del Mondo. L’ex tecnico di Milan e Napoli, fra le altre squadre, prende il posto di Marcelino ed eredita una squadra attualmente settima in Ligue 1 con nove punti conquistati dopo sei turni di campionato.

Nonostante le mille difficoltà e la sfida complicatissima, Gattuso si è presentato così in conferenza stampa: «La parole d’ordine è Europa. Se non ci qualifichiamo vado a casa. Nel mio contratto c’è una opzione legata alla qualificazione in Champions, quindi dobbiamo finire tra le prime 4. Dobbiamo garantire ai tifosi la felicità».

«Dire di sì è stato semplice, questo è l’unico club francese ad aver vinto la Champions League e la squadra ha dei valori. So che l’atmosfera qui è calda, ma non mi spaventa la cosa – ha proseguito. Questo è uno dei pochi esempi nel calcio europeo di stadio paragonabile a quelli del Sudamerica, c’è una atmosfera incredibile, trema tutto. Qui c’è grande storia e grande pressione» ha aggiunto e concluso.

Il tempo delle chiacchiere è già finito, e lo sa lo stesso Gattuso, già a lavoro con la squadra per preparare al meglio la delicatissima sfida in trasferta contro il Monaco sabato sera alle 21, attualmente quarto, sopra di due punti rispetto al suo OM.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan