“Ha fatto un anno spettacolare, ha segnato in finale di Copa America, è stato capocannoniere e l’ha vinta. Merita il Pallone d’Oro più di chiunque altro”- Con l’endorsment di Leo Messi a Tnt Sport e la presenza tra i trenta finalisti, è iniziata la corsa al Pallone d’Oro 2024 di Lautaro Martinez.
Lautaro sogna lo sgambetto a Vinicius
Il capitano dell’Inter è in lizza per il trofeo individuale più prestigioso al mondo, che sarà consegnato il prossimo 28 ottobre e sancirà proprio chi raccoglierà l’eredità di Messi: fuori dai candidati come Cristiano Ronaldo, a sancire fine di un’era. Dalla Spagna sono certi: vincerà Vinicius, ma Lauti spera nel colpo di scena finale: “Analizzando la scorsa stagione, credo sia stata spettacolare. Ho vinto lo scudetto in nerazzurro e ho segnato cinque gol nella Copa America, vincendola, con l’Argentina. Non voglio dire che me lo merito, ma sono felice e ci spero”.
Lautaro e il bilancio della sua stagione
Parole a caldo dopo il 6-0 alla Bolivia, con tripletta di Messi, nella gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. A bersaglio è andato anche Lautaro, che ha aggiunto e concluso: “Sarò a Parigi per la premiazione con mia moglie, la speranza sarà quella di sempre. Come ho sempre detto, il gruppo, la squadra, il collettivo contano più del singolo ma, analizzando il mio percorso stagionale, penso di essere in corsa. Vedremo cosa succederà quella sera”.