È guerra aperta tra il Real Madrid e France Football, la rivista francese che assegna il Pallone d’Oro e gli altri premi annuali. Oggetto dell’attrito la mancata vittoria di Vinicius, favorito alla vigilia, ma beffato da Rodri, praticamente vincitore già diverse ore prima della celebrazione. Per protesta il Real Madrid aveva disertato la cerimonia a Parigi.
France Football si è risentito dell’atteggiamento dei blancos. Il caporedattore del quotidiano sportivo transalpino ha rivelato di essere stato oggetto di pressioni da parte del Real Madrid che, dal canto suo, ha fatto sapere di non voler avere più nulla a che fare con il premio tanto ambito da ogni calciatore, anche per gli anni futuri.
Perez adirato, punta l’Uefa
Il più arrabbiato e risentito di tutti è sicuramente Florentino Perez, che lunedì mattina, saputo della mancata vittoria di Vinicius, ha annullato la partenza per Parigi. Secondo il presidente del Real, fautore della SuperLega, con la mancata vittoria di Vinicius centra l’Uefa, partner di France Football. Una ripicca, secondo il patron, destinata a provocare una guerra con il giornale francese, che potrebbe durare anni.