Site icon CplayNews

Pavard all’Inter: 30 milioni più 2 di bonus al Bayern Monaco

L’Inter ha trovato il suo difensore. Si tratta di Benjamin Pavard, 27 anni, per il quale i nerazzurri hanno trovato l’accordo con il Bayern Monaco sulla base di 30 milioni di euro più 2 di bonus. Il giocatore francese, campione del mondo nel 2018 in Russia e plurititolato in Baviera (anche una Champions nel 2020) dovrebbe arrivare a Milano nei prossimi giorni. Prima, però, i tedeschi vorrebbero trovare un sostituto per la rosa a disposizione di Thomas Tuchel.

Pavard ha voluto fortemente il trasferimento, alla ricerca di nuove sfide dopo la lunga permanenza al Bayern Monaco. Troverà un tecnico, Inzaghi, che sembra intenzionato a schierarlo fra i tre in difesa. In realtà le doti di corsa dovrebbero permettere a Pavard di districarsi all’occorrenza anche come quinto di centrocampo. L’arrivo del francese è la dimostrazione di uno status acquisito dai nerazzurri sempre più importante a livello europeo, dopo l’approdo all’ultima finale di Champions League. Il calciatore ha infatti rifiutato il Manchester United, interessato ai suoi servigi ma frenato nella trattativa dal mancato addio di Maguire (che sembrava destinato al West Ham).

Con l’arrivo in rosa, Inzaghi vedrà ora un reparto completo in tutti i ruoli con doppie soluzioni: Darmian e Pavard a destra, De Vrij e Acerbi in mezzo, Bastoni e Bisseck (di piede destro ma spesso impiegato a sinistra all’Aarhus) come braccetti sul lato mancino.

Exit mobile version