CalcioSerie B

Play Off Serie B, Cremonese-Venezia: pronostico e probabili formazioni

Cremonese-Venezia

Dopo una lunghissima stagione, finalmente, il momento decisivo è arrivato. Manca solo un posto per la Serie A 2024/25, ma solo una delle due squadre impegnate stasera riuscirà a conquistarlo. Il viaggio verso Itaca comincia. Il calcio d’inizio di Cremonese-Venezia è fissato per le ore 20.30.

Allo Zini, i grigiorossi hanno scritto la storia, eliminando il Catanzaro con un netto 4-1. In casa, la squadra di Stroppa è inarrestabile: due sconfitte nel 2024, entrambe a fine campionato. Perfetto, invece, il record nei play off con sette gol segnati e uno solo subito. Nonostante il buon rendimento sotto rete, la migliore qualità resta la difesa. Solo 32 le reti subite nel corso della stagione.

Due vittorie su due contro il Palermo per i lagunari. La squadra veneta ha dominato in particolare la gara di ritorno, disputata in casa. Nella regular season, gli arancioneroverdi hanno chiuso al quarto posto in classifica. In particolare, il Venezia ha una dei migliori attacchi in stagione, con oltre sessanta gol segnati.

PLAYOFF SERIE B, CREMONESE-VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia, Castagnetti, Buonaiuto, Pickel, Quagliata; Vazquez, Coda. Allenatore: Stroppa.

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Andersen, Bjarkason; Pohjanpalo, Gytkjaer. Allenatore: Vanoli.

(Credits: Getty Images)

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"