CalcioSerie B

Playoff Serie B: Palermo-Venezia, al Renzo Barbera si gioca l’andata della semifinale

I playoff di Serie B entrano nel vivo; questa sera, allo stadio Renzo Barbera, il Palermo, padrone di casa, ospita il Venezia nel match valido per l’andata delle semifinali.

I rosanero, dopo aver chiuso la stagione al sesto posto, hanno affrontato la Sampdoria nel primo turno di playoff; alla formazione allenata da Mignani è bastata la doppietta firmata da Diakite, con una rete per tempo, per eliminare i blucerchiati ed accedere alle semifinali. Ora l’ostacolo si chiama Venezia, una squadra difficile da battere nel doppio confronto, ma il Palermo ha grande voglia di tornare in Serie A e non vorrà di certo sprecare questa occasione.

Il Venezia quest’anno ha sfiorato la promozione diretta in Serie A, ma la sconfitta contro lo Spezia, che si doveva salvare, nell’ultimo turno di campionato non ha permesso alla formazione di Vanoli di centrare l’obiettivo, chiudendo così la stagione regolare al terzo posto, a -3 dal Como. Il gradino più basso del podio ha, però, permesso al Venezia di saltare un turno di playoff, arrivando, così alla gara di stasera più riposato rispetto al Palermo.

Entrambe le squadre hanno grandi ambizioni, i rosanero vogliono tornare in Serie A dove mancano già da tempo, il Venezia, invece, vuole dimostrare di avere una squadra pronta per il massimo campionato.
Al Renzo Barbera sarà battaglia, senza però dimenticarsi che ci sarà ancora la gara di ritorno da giocare.

LE PROBABILI FORMAZIONE

Palermo (3-4-2-1): Desplanches; Nedelcearu, Lucioni, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Ranocchia, Lund; Insigne, Brunori; Soleri. All.: Mignani.

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Bjarkason, Tessmann, Busio, Zampano; Gytkjaer, Pohjanpalo. All.: Vanoli.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan