Si giocano stasera le 6 gare del secondo turno della fase a gironi dei playoff di Lega Pro, che da martedì entreranno definitivamente nel vivo con gli incontri del primo turno nazionale, con gare di andata e ritorno (sorteggio domani alle 9.30).
Nel girone A si affrontano Atalanta U23 e Legnago e Triestina (entrata in gioco come quarta) contro la Giana Erminio, la peggiore classificata tra le squadre qualificate dal primo turno.
Per i giovani orobici, dopo il 3-1 al Trento, un avversario ostico: il Legnago di Massimo Donati, che al primo turno ha superato il Lumezzane per 1-0. La Triestina, tra le favorite della post-season esordisce in casa contro la sorpresa Giana Erminio, che ha fatto fuori la Pro Vercelli con un sonoro 3-0.
Nel girone B, il Perugia (quarto in classifica) se la vedrà contro il Rimini, che nel primo turno ha ribaltato il fattore campo (l’unica a riuscirci) superando il Gubbio, evitando, dunque, un derby a tinte umbre nel secondo atto playoff. A Pescara (2-2 nel primo turno contro il Pontedera) arrivano i baby della Juventus NG, che nel primo turno hanno avuto la meglio sull’Arezzo (2-0).
Infine, nel girone C, entra in gioco la Casertana, che affronta in casa il Cerignola, avanti con un pareggio (1-1) al primo turno (eliminato il Giugliano). Fari puntati soprattutto sullo Iacovone, dove il Taranto di Capuano (0-0 all’esordio contro il Latina) affronterà il Picerno, che nel primo turno ha estromesso il Crotone (2-0).