Saranno Avellino, Vicenza, Carrarese e Benevento a giocarsi la promozione in Serie B. Domani e domenica 2 giugno sono in programma le semifinali playoff di Lega Pro.
Si entra nel vivo degli spareggi: l’Avellino sfida il Vicenza, la Carrarese se la vedrà contro il Benevento.
Gli irpini, l’unica formazione seconda in classifica presente in semifinale (la Torres è stata eliminata dal Benevento, ko 1-0 all’andata e 0-0 al ritorno, mentre il Padova è crollato sotto ai colpi del Vicenza, che si è imposto 2-0 nel primo match e 1.0 in trasferta), hanno superato l’ostacolo Catania, dopo aver rischiato l’eliminazione.
Gli etnei, vittoriosi all’andata per 1-0, sono passati in vantaggio in casa dell’Avellino (gol di Cianci), ma nella ripresa hanno subito la rimonta ad opera di Liotti e D’Ausilio. Domani è in programma l’andata al Partenio-Lombardi, contro un Vicenza che viaggia a vele spiegate verso la promozione e che sembra essere ampiamente la squadra da battere.
Nell’altro confronto, la Carrarese attende la visita del Benevento. I marmiferi hanno eliminato la Juventus NG con due pareggi: 1-1 ad Alessandria e 2-2 nella gara di ritorno, qualificandosi per la miglior posizione di classifica in campionato. Sarà scontro diretto con un’altra terza classificata, il Benevento, che ha resistito all’urto della Torres ottenendo il pass per le semifinali.