CalcioPremier League

Premier League, alle 17.30 allo Stamford Bridge Chelsea-Manchester City

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Il big match della domenica di Premier League della 12esima giornata è Chelsea-Manchester City, in programma questo pomeriggio alle 17.30 allo Stamford Bridge. Anche se i Blues, come l’anno scorso, stanno disputando un campionato alquanto anonimo, galleggiando a metà classifica.

La squadra di Pochettino, dopo un avvio di stagione abbastanza negativo, nelle ultime cinque partite è riuscita a conquistare tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Che hanno permesso al Chelsea di rialzare la china, con l’obiettivo di riavvicinarsi velocemente alla zona Europa. Manchester City che invece, come di consueto, sta macinando punti ed è attualmente in testa al campionato. Citizens che si sono messi alle spalle le due sconfitte consecutive rimediate contro Wolves e Arsenal, tornando al successo nelle ultime tre gare: battute Brighton, Manchester United e Bournemouth.

Alla vigilia, parole al miele di Mauricio Pochettino nei confronti di Pep Guardiola e del Manchester City: «Per me, il Manchester City è la migliore squadra, ha il miglior staff tecnico, il miglior allenatore ed è la migliore o una delle migliori organizzazioni al mondo. Perché quando mostri i risultati che stai mostrando, è perché stai facendo le cose davvero bene, da cima a fondo. Dobbiamo dare merito all’organizzazione del Manchester City. Vogliamo competere contro di loro, sappiamo che sarà dura. Quello che vogliamo è prendere tre punti, che sono importanti per noi». Il tecnico spagnolo, invece, ha analizzato così la vigilia della partita: «Il Chelsea sta migliorando, ogni allenatore ha bisogno di tempo. Nuovo club, nuovi giocatori, ma prima o poi sarà una contendente perché ci sono le qualità in tutti i reparti. È una delle squadre più importanti d’Inghilterra, in quel periodo vinse la Champions League contro di noi con Thomas Tuchel». Gli ultimi due Chelsea-Manchester City si sono conclusi entrambi 0-1 in favore della squadra di Guardiola. Chelsea che non batte i Citizens allo Stamford Bridge dal 2020: in quell’occasione finì 2-1.

Chelsea-Manchester City, le probabili formazioni

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Enzo Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson. All. Pochettino.

MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson; Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Walker, Rodri, Kovacic, Doku; Bernardo Silva, Julian Alvarez; Haaland. All. Guardiola.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"