CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League: Arsenal-Chelsea, i Gunners a caccia di tre punti importanti per la volata finale

Stasera, all’Emirates Stadium, scendono in campo i padroni di casa dell’Arsenal e il Chelsea, per il recupero della ventinovesima giornata di Premier League. I Gunners vogliono confermare il primo posto, i Blues per fare un balzo in avanti in classifica e raggiungere il sesto posto.

L’obiettivo principale dell’Arsenal quest’anno è di vincere il titolo, perso nella passata stagione proprio nelle ultime settimane. Attualmente la formazione allenata da Arteta si trova a pari punti con il Liverpool e a + 1 dal Manchester City, che però ha ancora una partita da recuperare. L’Arsenal sta facendo una grande stagione; con 77 reti segnate e 26 gol subiti, i Gunners hanno il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il campionato.

La stagione del Chelsea, ancora una volta, non è stata ottima; la formazione allenata da Pochettino ha avuto diverse difficoltà soprattutto in fase difensiva, come dimostrano i 52 gol subiti fino ad ora, troppi per pensare di poter raggiungere la qualificazione in Champions League. Attualmente i Blues hanno raccolto 47 punti in 31 partite e occupano il nono posto in Premier League.

Stasera entrambe le squadre avranno una grossa opportunità per ottenere tre punti importanti, ma per il Chelsea non sarà affatto facile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Jorginho; Saka, Odegaard, Havertz; Gabriel Jesus. All. Arteta

CHELSEA (4-3-3): Petrovic; Gusto, Badiashile, Thiago Silva, Chilwell; Gallagher, Enzo Fernandez, Caicedo; Palmer, Jackson, Sterling. All. Pochettino

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan