CalcioPremier League

Premier League, cambiano le regole per il mercato

Cambio di regolamento in Premier League. Le società della massima serie inglese si sono radunati per votare contro il divieto ai prestiti a gennaio tra club che condividono la stessa proprietà.

Durante la votazione sono state tredici le società che si sono espresse favorevoli contro la possibilità che club con la stessa prorietà trovino accordi di prestito tra di loro, sette soltanto sono state, invece, quelle che si sono espresse favorevoli per mantenere le stesse regole.

Il problema su questa questione è nato quando sono circolate le voci che il Newcastle vorrebbe ingaggiare dall’Al-Hilal Ruben Neves, come sostituto di Tonali. Le motivazioni delle lamentele sono sul fatto che la società inglese è pesseduta per l’80% dal PIF saudita, che ha la proprietà anche di Al-Ittihad, Al-Nassr, Al-Hilal e Al-Ahli.

Con la decisione presa tramite la votazione dei giorni scorsi, ora la possibilità di scambiare giocatori tra squadre con la stessa proprietà è concreta; ad approfittarne potrebbe essere proprio il Newcastle e non solo per quanto riguarda il possibile arrivo di Ruben Neves, ma anche per l’approdo in Premier di grandi campioni come: Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Neymar, Sadio Mané, Sergej Milinkovic-Savic, Kessié e Marcelo Brozovic.

Questa decisione rappresenta un cambio epocale per la Premier League, che potrebbe ulteriormente migliorare la forza delle proprie squadre con l’arrivo di questi giocatori, nelle prossime sessioni di mercato.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"