CalcioPremier League

Premier League, Chelsea-Brighton: esame Blues per De Zerbi

Come capita ogni weekend, la Premier League regala ogni settimana un big match di alto livello. In questo 14esimo turno, il Chelsea di Mauricio Pochettino ospita il Brighton di Roberto De Zerbi: appuntamento questo pomeriggio alle ore 15 allo Stamford Bridge.

Il Chelsea non sembra riuscire a trovare pace anche quest’anno: una stagione fra alti e bassi, in cui i Blues occupano la decima posizione e sono ben lontani dalle zone d’Europa che contano. Nelle ultime cinque partite, poi, la formazione londinese allenata da Mauricio Pochettino è riuscita a vincere soltanto una volta. Ed è reduce da una sconfitta pesantissima, contro il Newcastle, rimediata nell’ultimo turno. Il rendimento interno del Chelsea, fra l’altro, non incoraggia. Poiché i Blues hanno conquistato soltanto 6 punti su 7 partite: sono al 15esimo posto.

Brighton che invece, un po’ a sorpresa, si è staccato dalle primissime posizioni, complice il mese appena passato in cui non è riuscito a vincere neanche una gara: tre pareggi e una sconfitta in quattro partite. L’unico successo è arrivato nell’ultimo turno, in cui la squadra allenata dal tecnico italiano Roberto De Zerbi è riuscita a vincere 3-2 in trasferta, soffrendo, sul campo del Nottingham. E’ indubbiamente in casa in cui il Brighton ha fatto vedere le migliori cose, conquistando 12 punti sui 22 totali. In trasferta, invece, soltanto 10 punti su 6 partite: tre vittorie, una sconfitta e due pareggi. Nelle ultime due gare interne, però, è imbattuto: un pareggio e una vittoria. Non sono tanti i precedenti fra i due club ma, a Londra, in Premier League, l’ultima volta a vincere è stato il Brighton. I Blues non vincono allo Stamford Bridge contro la formazione di De Zerbi dal 2019.

Chelsea-Brighton, le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Sanchez; Colwill, Thiago Silva, Disasi, Chilwell; Gallagher, E. Fernandez, Caicedo; Mudryk, Jackson, Sterling. All.: Pochettino.

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Van Hecke, Dunk, Lamptey; Gross, Dahoud; March, Lallana, Mitoma; Ferguson. All. De Zerbi.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan