A Stamford Bridge, i Blues ospitano i Red Devils per la 31esima giornata di campionato. Il calcio d’inizio di Chelsea-Manchester Utd è fissato per le ore 21.15.
Il Chelsea ha mostrato segni di incostanza nel recente pareggio per 2-2 contro il Burnley, un risultato definito “davvero deludente” dall’allenatore Mauricio Pochettino. I Blues hanno fallito nel mantenere il vantaggio in due occasioni contro il Burnley, una squadra in inferiorità numerica e minacciata dalla retrocessione, rimanendo così nella parte inferiore della classifica prima di questa giornata. Nonostante siano attualmente imbattuti da cinque partite di campionato, con due vittorie e tre pareggi, il Chelsea si trova ancora in una posizione delicata.
Nonostante il Chelsea abbia perso solo una delle ultime otto partite di Premier League disputate allo Stamford Bridge, con cinque vittorie e due pareggi, difendere questo record contro il Manchester United potrebbe rivelarsi un compito arduo. Il Chelsea ha vinto solo uno degli ultimi 14 scontri diretti con il Manchester United, registrando sette pareggi e sei sconfitte. L’unica vittoria in FA Cup è arrivata nel 2020, mentre l’ultima vittoria in campionato risale al novembre 2017, con sette pareggi e cinque sconfitte registrate da allora.
Il Manchester United si prepara ad affrontare un altro viaggio nella capitale dopo aver sfiorato la vittoria contro il Brentford nel fine settimana. L’allenatore Erik ten Hag ha ammesso che i suoi avversari hanno mostrato “più passione, desiderio e determinazione” rispetto alla sua squadra, mettendo così in discussione la sua leadership. Questo è stato un tema ricorrente durante la stagione dello United, con la difesa che ha subito un alto numero di tiri in porta, una delle peggiori nei cinque maggiori campionati europei.
Nonostante le sfide difensive, il Manchester United si avvicina al match contro il Chelsea con fiducia, avendo mantenuto l’imbattibilità nelle ultime sette partite disputate a Stamford Bridge, con tre vittorie e quattro pareggi.
PREMIER LEAGUE, CHELSEA-MANCHESTER UTD: PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Maguire, Wan-Bissaka; Mainoo, McTominay; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund.