CalcioPremier League

Premier League, contro il Tottenham il City di Guardiola cerca l’accorcio

La 22ª giornata di Premier è pronta ad offrire quest’oggi – ore 17:30 – il big match Tottenham-Manchester City. La sconfitta inaspettata dei Gunners di ieri offre ai Citizens un’occasione imperdibile per ridurre il divario dalla capolista, ora di 5 punti ma con una gara in meno da parte dei londinesi. City reduce da due vittorie, col Wolverhampton e Arsenal, quest’ultima in FA Cup; e ora pronto ad affrontare quel Tottenham battuto solamente due settimane fa all’Etihad Stadium, con Guardiola che dovrà sfatare però il significativo tabù che lo vede incapace di prevalere sugli Spurs da quando giocano nel nuovo impianto. D’altro canto il Tottenham – dopo la sconfitta col City – si è rifatto subito nel derby col Fulham e ha archiviato senza patemi la pratica Preston in FA Cup. Pertanto, in caso di vittoria quest’oggi, gli Spurs si potrebbero portare ad un punto dal Newcastle, ieri non andato oltre il pareggio contro il West Ham al St James’ Park, per riaccendere così la lotta volta ad ottenere il quarto posto che consente di accedere all’Europa che conta. Ma per farlo Son e soci dovranno vendere cara la pelle in questo match. In panchina non ci sarà Antonio Conte, ancora alle prese con i problemi dovuti alla cistifellea, ma il collaboratore Stellini. Gara in diretta su Sky Sport Football e su Sky Sport 4K, oltre che in streaming sulle applicazioni Sky Go e NOW.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Pedro Porro, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Stellini.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Laporte, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"