CalcioPremier League

Premier League, il Chelsea cerca continuità contro il Nottingham

Questo pomeriggio, alle 17.30, si affronteranno Nottingham Forest e Chelsea, che chiuderanno il programma della diciottesima giornata di Premier League. Una giornata sulla carta favorevole per i Blues, che contro la penultima della classe sono chiamati a fare punteggio piano. Dopo la vittoria interna per 2-0 contro il Bournemouth di martedì scorso, gli uomini di Potter vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva, per proseguire la rimonta verso la zona Champions. Ospiti che invece sono reduci dalla pesante sconfitta esterna in casa del Manchester United, che ha interrotto i due successi di fila conquistati nelle due amichevoli disputate durante la pausa. Considerando solo ed esclusivamente il campionato, infatti, il Nottingham è reduce da sette punti conquistati nelle ultime quattro gare, tra l’altro vincendo anche 2-0 contro il Tottenham di Antonio Conte. Il Chelsea ha invece attraversato un novembre rovente, con quattro sconfitte di fila che hanno fatto scivolare la squadra di Potter in ottava posizione e fatto tremare la panchina del tecnico inglese.

Un motivo di preoccupazione ulteriore per i Blues sarà il rendimento del Nottingham Forest in casa: sì, perché i The Forest nelle ultime cinque gare interne hanno raccolto tre vittorie e due pareggi, battendo – oltre al prima citato Tottenham – il Liverpool di Klopp. Ecco perché il Chelsea non può dormire sonni tranquilli, a maggior ragione considerando le ultime trasferte: tre sconfitte di fila, con ben sette gol incassati e uno soltanto realizzato. A preoccupare, sono anche i numeri offensivi della squadra di Londra, con un magrissimo bottino: diciannove gol in quindici occasioni, di cui soltanto sette in trasferta; contro gli appena undici del Nottingham totali. Che però di questi undici ben dieci li ha realizzati in casa. Infine, passando alle statistiche, non sono molti i precedenti tra le due squadre. E bisogna ritornare al lontanissimo 1999 per ritrovare un match disputato tra Nottingham Forest e Chelsea: in quell’occasione trionfarono i Blues per 3-1.

PROBABILI FORMAZIONI

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Hennessey; Aurier, Worrall, Boly, Lodi; Yates, Mangala, Freuler; Johnson, Lingard, Awoniyi. All.: Cooper.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, T. Silva, Cucurella; Zakaria, Jorginho, Mount; Sterling, Havertz, Pulisic. All.: Potter.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"