CalcioPremier League

Premier League: in un insolito venerdì, la capolista Tottenham cerca il successo in casa del Crystal Palace

In un insolito venerdì di Premier League, alle 21 il Tottenham proverà a difendere la testa della classifica sul campo del Crystal Palace, nella decima giornata di campionato.

A grande sorpresa, dopo nove giornate di campionato a guidare la Premier non è né il Manchester City – attuale campione in carica – e né l’Arsenal di Arteta _ che l’anno scorso la Premier League l’ha soltanto sfiorata: a quota 23 punti c’è il sorprendente Tottenham guidato da Angelos Postecoglou, fresco di premio come “allenatore del mese”. Gli Spurs sono primi con sette vittorie, due pareggi e zero sconfitte all’attivo. E si presentano al match con quattro vittorie nelle ultime cinque gare, di cui tre consecutive. Proprio nelle ultime cinque gare, probabilmente, il Tottenham ha mostrato tutta la sua forza quest’anno, vincendo contro il Liverpool e pareggiando contro l’Arsenal. I ragazzi di Postecoglou affronteranno un Crystal Palace dagli alti e bassi, considerato che la squadra dell’eterno Roy Hodgson naviga a metà classifica con 12 punti in nove gare e ha vinto una sola volta nelle ultime cinque (1-0 lo scoro 30 settembre in casa del Manchester United). In casa, invece, i punti conquistati sono soltanto cinque. Anche se è imbattuta per quanto fatto nelle ultime tre gare interne (vittoria e due pareggi). Spurs che invece sono una macchina da gol anche lontano dal Tottenham Hotspur Stadium, con 12 gol realizzati in cinque partite (tre vittorie e due pareggi).

Alla vigilia, sono arrivate parole di elogio reciproche: «È un manager e un gentiluomo eccezionale. Ha avuto una carriera ricchissima qui, all’estero, con club grandi e piccoli, con il massimo dei voti e ha lottato contro la retrocessione» ha dichiarato il tecnico del Tottenham parlando di Hodgson, che ha così ricambiato: «Potrebbe essere stato un po’ sconosciuto o una sorpresa per molte persone nel Paese, ma certamente non è stata una sorpresa per me».

CRYSTAL PALACE-TOTTENHAM

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Johnstone; Ward, Guehi, Andersen, Mitchell; Lerma, Doucoure; Ayew, Franca, Schlupp; Edouard. All. Hodgson.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Hojbjerg, Sarr; Kulusevski, Maddison, Richarlison; Son. All. Postecoglou.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"