Site icon CplayNews

Premier League: Jurgen Klopp dice addio al Liverpool

L’annuncio peggiore che i tifosi del Liverpool potessero aspettarsi: Jurgen Klopp ha deciso di lasciare i Reds al termine di questa stagione. Lo ha annunciato sui canali social del club. La sua esperienza a Liverpool si concluderà a giugno, dopo nove anni più che positivi, con all’attivo una Champions League vinta nel 2019 e una Premier League conquistata nel 2020: “A fine stagione lascerò la panchina – ha esordito così Klopp -. So che per molti di voi sarà uno shock, amo tutto di questo club e di questa città, ma sono sicuro di prendere la decisione giusta, perché sto finendo le energie e so che non potrò continuare a fare questo lavoro ancora, ancora e ancora”.

Il tecnico tedesco intende fermarsi con il calcio più che lasciare Liverpool. Un addio doloroso, “ma visto l’amore che provo per voi – riferendosi ai tifosi -, il minimo che vi devo è la verità. E questa è la verità”. Il Liverpool lo sapeva già da novembre, ha rivelato Klopp: “Quando abbiamo iniziato a parlare di acquisti, del prossimo campo estivo, mi è venuto il pensiero di lasciare e ne sono rimasto sorpreso anche io”.

Poi, un ringraziamento al club: “Lo scorso anno non è stato facile, ci sono stati momenti in cui qualsiasi altra società avrebbe detto, grazie mille di tutto, ma dobbiamo finirla qui. E invece questo non è accaduto. Per me è stato importante aver riportato questa squadra sui giusti binari. Quando mi sono accorto che la squadra che avevo era molto buona, allora ho ricominciato a pensare a me stesso e alla mia intenzione. Penso sia giusto al 100%”.

Il Liverpool, subito dopo l’annuncio di Klopp, ha pubblicato una nota stampa: “Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool al termine della stagione dopo aver informato la proprietà della sua volontà”.

Exit mobile version