Questa sera il Liverpool ospiterà ad Anfield il Chelsea, con l’obiettivo di rispondere alla vittoria dell’Arsenal e mantenere i cinque punti di distanza dalla formazione allenata da Arteta; il Chelsea vorrà sicuramente intromettersi nei piani dei padroni di casa, per trovare il quarto successo consecutivo in campionato.
Il Liverpool, nelle prime ventuno partite di Premier, è riuscito a conquistare 48 punti, grazie ai quattordici successi e sei pareggi ottenuti; l’unica sconfitta in campionato, per il momento, risale a settembre contro il Tottenham. La squadra allenata da Klopp, dopo il quinto posto della passata stagione, è tornato a combattere per il titolo, inanellando un’ottima serie di risultati positivi e stasera, va alla ricerca dell’undicesimo risultato utile consecutivo in tutte le competizioni.
Il Chelsea, attualmente decimo in campionato, sta riscontrando ancora parecchie difficoltà; la squadra di Pochettino ha ottenuto 31 punti in ventuno match e le zone europee sono ancora distanti. Il problema più grande riscontrato anche quest’anno è quello di dare continuità ai risultati, anche se oggi arriva da una serie di tre vittorie consecutiva e va alla ricerca della quarta su un campo complicato.
Nel girone d’andata, il match tra Liverpool e Chelsea è terminato con il risultato di 1-1, grazie alle reti di Luis Diaz per la formazione di Klopp e quello di Disasi per i Blues.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, van Dijk, Quansah, Bradley; Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai; Diaz, Nunez, Elliott. Allenatore: Klopp.
Chelsea (4-3-3): Sánchez; Chilwell, Silva, Disasi, Gusto; Caicedo, Fernández, Gallagher; Sterling, Broja, Palmer. Allenatore: Pochettino.