Site icon CplayNews

Premier League: Liverpool-Chelsea, Klopp vuole confermare il primo posto

Jürgen Klopp (FC Liverpool, Trainer, head coach), Dank an die Fans

Questa sera il Liverpool ospiterà ad Anfield il Chelsea, con l’obiettivo di rispondere alla vittoria dell’Arsenal e mantenere i cinque punti di distanza dalla formazione allenata da Arteta; il Chelsea vorrà sicuramente intromettersi nei piani dei padroni di casa, per trovare il quarto successo consecutivo in campionato.

Il Liverpool, nelle prime ventuno partite di Premier, è riuscito a conquistare 48 punti, grazie ai quattordici successi e sei pareggi ottenuti; l’unica sconfitta in campionato, per il momento, risale a settembre contro il Tottenham. La squadra allenata da Klopp, dopo il quinto posto della passata stagione, è tornato a combattere per il titolo, inanellando un’ottima serie di risultati positivi e stasera, va alla ricerca dell’undicesimo risultato utile consecutivo in tutte le competizioni.

Il Chelsea, attualmente decimo in campionato, sta riscontrando ancora parecchie difficoltà; la squadra di Pochettino ha ottenuto 31 punti in ventuno match e le zone europee sono ancora distanti. Il problema più grande riscontrato anche quest’anno è quello di dare continuità ai risultati, anche se oggi arriva da una serie di tre vittorie consecutiva e va alla ricerca della quarta su un campo complicato.

Nel girone d’andata, il match tra Liverpool e Chelsea è terminato con il risultato di 1-1, grazie alle reti di Luis Diaz per la formazione di Klopp e quello di Disasi per i Blues.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, van Dijk, Quansah, Bradley; Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai; Diaz, Nunez, Elliott. Allenatore: Klopp.

Chelsea (4-3-3): Sánchez; Chilwell, Silva, Disasi, Gusto; Caicedo, Fernández, Gallagher; Sterling, Broja, Palmer. Allenatore: Pochettino.

Exit mobile version