CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League, Liverpool-Manchester United: Klopp vuole consolidare il primato in classifica

Il big match pomeridiano della 17esima giornata di Premier League, in programma oggi alle 17.30 ad Anfield, è Liverpool-Manchester United: Klopp contro Ten Hag, prima contro sesta, per una sfida che un tempo era un match tra due delle più gloriose squadre del campionato inglese; oggi, invece, i Red Devils affrontano la peggior crisi negativa di risultati della loro storia.

Dopo il passo falso dell’Arsenal in casa dell’Aston Villa nell’ultimo turno, il Liverpool si è presto la testa della classifica, conquistando la vetta grazie al terzo successo consecutivo, la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. United che invece è reduce dal tonfo interno con il Bournemouth per 0-3, che ha fatto scivolare la formazione del tecnico olandese in settima posizione. Soltanto tre vittorie nelle ultime cinque partite, per i Red Devils che, dopo l’eliminazione in Champions maturata questa settimana contro il Bayern, sono chiamati a disputare una grande partita e, possibilmente, a fare risultato. In casa, il Liverpool è una vera e autentica macchina da guerra, con sette vittorie consecutive e un’imbattibilità che dura da inizio stagione. Lontano dall’Old Trafford, invece, il Manchester ha raccolto soltanto 12 punti in sette partite, frutto di quattro vittorie e tre pareggi. Indubbiamente troppo poco per una squadra che ambisce alla qualificazione in Champions. In ogni caso, lo United è comunque attaccato al trenino delle squadre che lottano per i posti di comando e, qualora dovesse vincere, rilancerebbe sicuramente le proprie ambizioni. Ma il Liverpool quest’anno sembra davvero esser tornato quello degli ultimi anni, che ha vinto una Premier e disputato due finali di Champions League. L’ultimo Liverpool-Manchester United è stata un’umiliazione per i Red Devils, che hanno rimediato un clamoroso 7-0. Ecco, un motivo in più per riscattarsi quest’oggi.

Liverpool-Manchester United, le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Endo, Gravenberch; Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Klopp.

Manchester United (4-3-3): Onana; Wan-Bissaka, Lindelof, Varane, Dalot; Mainoo, McTominay, Amrabat; Garnacho, Hojlund, Rashford. Allenatore: ten Hag.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"