Nel turno infrasettimanale di Premier League, il Manchester City scende in campo all’Etihad per affrontare l’Aston Villa. I padroni di casa vogliono i tre punti per agguantare momentaneamente il primo posto, l’Aston Villa per difendere il posto in Champions.
Lo scorso anno la formazione allenata da Guardiola ha vinto praticamente tutto, in questa stagione il City ha continuato a fare bene anche in campionato, ma questa volta si trova al terzo posto, alle spalle di Arsenal e Liverpool, con un punto di ritardo dai Gunners e tre dalla formazione di Klopp. Nonostante il terzo posto, il Manchester City sembra essere una macchina perfetta, con 63 reti fatte e 28 subite, la squadra di Guardiola ha una differenza reti di +35.
Anche l’Aston Villa sta facendo una stagione straordinaria. Con 59 punti, la formazione allenata da Emery si trova al quarto posto in Premier e sta lottando per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. Inoltre, l’Aston Villa non è troppo lontana dal City, al momento sono cinque i punti che separano le due squadre.
Per la formazione di Emery non sarà facile battere il Manchester City, ma nel match d’andata ha già centrato l’impresa, quindi stasera potrebbe anche ripetersi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Manchester City (4-3-3): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Doku. All.: Guardiola.
Aston Villa (4-4-2): Martinez; Konsa, Carlos, Torres, Moreno; Bailey, Tielemans, Douglas Luiz, Rogers; Diaby, Watkins. All.: Emery.