All’Etihad Stadium, questa sera, il Manchester City affronta il Brentford nel recupero della diciottesima giornata di Premier League.
Per la formazione allenata da Guardiola, quella di stasera potrebbe essere una grande occasione; in caso di vittoria, il City, attualmente terzo in campionato con 56 punti, potrebbe scavalcare l’Arsenal al secondo posto e portarsi a -1 dal Liverpool di Klopp, che comanda la classifica con 57 punti.
Dopo il passo falso fatto contro il Chelsea, nell’ultimo match di campionato pareggiato 1-1, il Manchester City ha subito l’occasione per rifarsi e poter continuare a dire la sua nella corsa al titolo in Inghilterra, che, al momento, sembra essere una questione a tre squadre.
Il Brentford, attualmente, si trova al quattordicesimo posto in Premier League, con un vantaggio di cinque punti sulla zona retrocessione, occupata dal Luton. Per la formazione allenata da Frank Thomas, quella di stasera, non sarà affatto una partita semplice; dopo aver perso 1-4 contro il Liverpool, il Brentford tenterà l’impresa, ma fermare i campioni in carica sarà complicato.
Nonostante l’avversario, Guardiola non dovrebbe fare un ampio tornover; tra i pali ci sarà Ederson, in difesa Lewis, Ruben Dias, Stones e Aké; il centrocampo sarà affidato a Rodri e Matheus Nunes davanti alla difesa, con Bernardo Silva, De Bruyne e Foden alle spalle di Haaland.
Il Brentford dovrebbe rispondere con il 3-5-2: in porta Flekken; difesa a tre composta da Ajer, Collins e Mee; a centrocampo Lewis-Potter, Janelt, Jensen, Norgaard e Reguilon; attacco a due composto da Toney e Wissa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Stones, Aké; Rodri, Matheus Nunes; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. All.: Guardiola
BRENTFORD (3-5-2): Flekken; Ajer, Collins, Mee; Lewis-Potter, Janelt, Jensen, Norgaard, Reguilon; Toney, Wissa. All.: Frank