CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League: Manchester United-Newcastle, due squadre per un posto in Europa

Dopo la partita di ieri sera tra Tottenham e Manchester City, continuano i recuperi della trentaquattresima giornata di Premier League. A scendere in campo stasera all’Old Trafford saranno i padroni di casa del Manchester United e il Newcastle; l’obiettivo per entrambe è centrare un posto in Europa nella prossima stagione.

I padroni di casa di oggi hanno un solo risultato utile per sperare ancora nell’Europa, ma battere il Newcastle potrebbe non bastare alla formazione di ten Hag. Lo United quest’anno ha avuto parecchie difficoltà perdendo troppi punti per strada e ora l’ottavo posto escluderebbe la squadra dall’Europa l’anno prossimo.

Il Newcastle, al momento, è sesto a quota 57 punti, tre in più dello United e in zona Conference League. Con una vittoria quest’oggi, la formazione allenata da Howe si porterebbe a -3 dal Tottenham, quando manca una sola partita alla fine della Premier League.

Nonostante la trasferta, il Newcastle potrebbe riuscire a battere lo United, che arriva a questa partita avendo raccolto solamente 5 punti nelle ultime cinque partite e avendo perso le ultime due gare contro Crystal Palace e Arsenal.

L’accesso in Europa di entrambe le squadre, però, dipende anche dal Chelsea, che questa sera affronterà il Brighton. La formazione di Pochettino è settima a pari punti con il Newcastle e se stasera dovesse trovare la quarta vittoria di fila, potrebbe compromettere l’obiettivo di una delle due rivali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Evans, Casemiro, Dalot; Amrabat, Mainoo; Traore, McTominay, Garnacho; Hojlund. All.: ten Hag

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Livramento, Krafth,Burn, Hall; Anderson, Guimaraes, Longstaff; Murphy, Isak, Gordon. All.: Howe

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan