Site icon CplayNews

Premier League, Manchester United-Tottenham: ten Hag non ha scampo, Postecoglou punta al quarto posto

Riparte la Premier League, la prima gara del 2024 mette di fronte subito Manchester Unite e Tottenham: subito un big match, subito uno scontro diretto in chiave Europa, soprattutto in chiave Champions League. Anche se i Red Devils sono ottavi e inseguono gli Spurs, che invece sono quinti a -1 dal quarto posto.

PREMIER LEAGUE, MANCHESTER UNITED-TOTTENHAM: BIG MATCH VISTA EUROPA

ll 2023 si è chiuso in maniera negativa per lo United, con un’inaspettata sconfitta in casa del Nottingham, che ha fatto scivolare i Red Devils in ottava posizione. Terza sconfitta nelle ultime cinque, una sola vittoria per ten Hag: numeri, ancora una volta, altalenanti per il Manchester. Che perde nuovamente terreno verso l’Europa e, nello specifico, verso il quarto posto. Sono nove, ora, i punti che separano lo United dall’Arsenal. E se vuole davvero giocarsi le residue chance di agganciare la zona Champions, il Manchester in questo girone di ritorno non può più fallire. Si respira aria diversa in casa Tottenham, con un quarto posto che è lì, a portata di mano: a -1. Con quattro vittorie nelle ultime cinque e 12 punti conquistati, gli Spurs si sono ripresi, dimostrando che quella di fine novembre-inizio dicembre altro non è stata che una fisiologica flessione. Ma per confermare quanto di buono la squadra di Postecoglou sta facendo, a Manchester deve fare risultato. In quello stesso Old Trafford in cui il suo Tottenham nel 2020 riuscì a espugnare con un clamoroso 1-6 che dalle parti di Manchester brucia ancora.

PREMIER LEAGUE, MANCHESTER UNITED-TOTTENHAM: LE PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Varane, Evans, Dalot; Eriksen, McTominay; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund. All. ten Hag.

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson Royal, Davies, Udogie; Skipp, Bentancur; Kulusevski, Lo Celso, Johnson; Richarlison. All. Postecoglou.

Exit mobile version