CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League: Tottenham-Manchester City, una partita da non sbagliare per entrambe le squadre

champions

Questa sera al Tottenham Hotspur Stadium i padroni di casa ospitano il Manchester City, in una sfida che potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del titolo della Premier League; le due squadre si affrontano per il recupero della trentaquattresima giornata.

Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per raggiungere due obiettivi differenti. I padroni di casa, dopo il pareggio di ieri sera dell’Aston Villa contro il Liverpool per 3-3, hanno ancora una possibilità di conquistare un posto nella prossima Champions League; la formazione di Postecoglou dovrà vincere stasera e l’ultima giornata di campionato, sperando in una sconfitta della squadra di Unai Emery.

Il Manchester City gioca per raggiungere un obiettivo decisamente più importante, conquistare il decimo titolo della loro storia. Per farlo la formazione di Guardiola ha bisogno di ottenere i tre punti stasera, che le permetterebbero di superare l’Arsenal al primo posto, arrivando all’ultima giornata di campionato con un vantaggio di due punti.

Nell’ultimo turno di Premier League della stagione il Tottenham affronterà lo Sheffield, il Manchester City ospiterà il West Ham, l’Aston Villa sarà impegnato nella trasferta contro il Crystal Palace e l’Arsenal giocherà in casa contro l’Everton.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, Van de Van, Skipp; Bissouma, Sarr; Kulusevski, Maddison, Johnson; Son. All. Postecoglou

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Ake, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. All. Guardiola

Related posts
CalcioSerie A

Atalanta, terzo posto blindato col blitz al Meazza: Milan, all-in sulla Coppa Italia

CalcioSerie A

Inter flop a Bologna, il Napoli ringrazia: nerazzurri raggiunti in vetta

CalcioSerie A

Napoli, quanta fatica contro un Monza già spacciato: la risolve McTominay per il 1° posto

CalcioEuropa League

La Lazio si butta via ai rigori: il Bodo Glimt vola in semifinale di Europa League