CalcioPremier League

Premier League, Tottenham-Newcastle, Spurs in cerca di risposte

La sfida tra Tottenham e Newcastle è in programma per le 17:30. La stagione del Tottenham di Postecoglu era cominciata in modo perfetto, ma da qualche giornata a questa parte qualcosa si è incrinato. Quattro sconfitte in cinque partite per la squadra allenata dal tecnico greco, che non aveva ancora perso sino alla sconfitta interna contro il Chelsea. Di fronte avrà un Newcastle a corrente alternata, capace di sconfiggere Manchester United e Chelsea, ma perdere contro Bornemouth ed Everton. Sarà dunque la sfida tra due squadre che hanno bisogno disperatamente di fare punti per tornare a ridosso delle prime posizioni.

La squadra londinese occupa attualmente il quinto posto in classifica, con 27 punti in 15 giornate; il Newcastle, invece, sono settimi con un solo punto in meno dei prossimi avversari. Per quanto riguarda i precedenti tra due formazioni storiche del calcio inglese, i Magpies hanno inflitto una delle più grandi sconfitte nella storia degli Spurs: 6-1 nell’ultimo precedente al St. James Park.

La squadra allenata da Howe ha vinto gli ultimi due incroci, concedendo solamente due reti alla formazione avversaria. Nonostante il periodo buio degli Spurs, la squadra di Postecoglu resta comunque leggermente favorita, considerando anche l’impegno europeo della formazione bianconera.

Tottenham Hotspur (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Davies, Udogie; Lo Celso, Bissouma; Johnson, Kulusevski, Richarlison; Son. All. Postecoglou.

Newcastle United (4-3-3): Dubravka; Trippier, Schar, Krafth, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"