La Salernitana si prepara a debuttare questa sera davanti al proprio pubblico per la prima partita stagionale allo stadio Arechi di Salerno, dove ospiterà l’Udinese di Andrea Sottil.
Dopo aver raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza nello scorso campionato, la Salernitana allenata da Paulo Sousa spera quest’anno di ripetere la buona annata per rimanere in Serie A anche l’anno prossimo. L’approccio in questo inizio di campionato è stato buono, con la squadra che, dopo aver passato il turno di Coppa Italia grazie alla vittoria di misura sulla Ternana, è riuscita a conquistare un punto nella trasferta all’Olimpico contro la Roma, valida per la prima giornata di campionato; dopo aver subito la rete dello svantaggio al 17′ siglata da Belotti, la formazione di Paulo Sousa è stata brava a non abbattersi e a cercare continuamente la via del gol, che, grazie al solito Candreva, è riuscita a trovare al 36′ il gol del pari e al 49′ la rete del momentaneo vantaggio ad inizio secondo tempo. All’82’ il muro difensivo è però crollato subendo la seconda rete di Belotti, ma la Salernitana è riuscita comunque ad iniziare la stagione con un punto, conquistato in trasferta.
Anche l’Udinese ha iniziato la propria stagione con una vittoria in Coppa Italia per 4-1 ai danni del Catanzaro, ma la prima giornata di campionato non ha sorriso ai friulani, che hanno perso 0-3 in casa contro la Juventus, subendo le reti di Chiesa, Vlahovic e Rabiot nel primo tempo della sfida.
Per gli uomini di Sottil la trasferta all’Arechi non sarà semplicissima, ma l’Udinese ha bisogno subito di trovare i primi punti in campionato se vorrà migliorare la dodicesima posizione conquistata lo scorso anno.
Probabili formazioni
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Bradaric, L. Coulibaly, Legowski, Mazzocchi; Candreva, Kastanos, Dia. Allenatore: Paulo Sousa.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Andrea Sottil.