Calcio

PSG, tentazione Jose Mourinho per la panchina dei parigini

roma
Jose Mourinho al Psg? A Parigi ne sono certi. È lo Special Oner il candidato perfetto per la panchina dei transalpini, secondo RMC Sport.
Mourinho, infatti, sarebbe il favorito per guidare i transalpini al posto di Galtier, tanto che il responsabile del mercato, Luis Campos avrebbe avuto già un contatto con l’agente dell’allenatore, Jorge Mendes, per sondare la disponibilità del suo assistito. La trattativa è fattibile, Mourinho è il favorito di Campos, secondo quanto riportato da RMC Sport, anche se il patron Al-Khelaifi spera di convincere Zinedine Zidane. Se dovesse riuscire a spuntarla su Zizou (trattativa, questa, molto più complicata e con minori margini di riuscita), Mourinho lascerà la panchina giallorossa e guiderà il Psg. Nel recente passato lo Special One era stato accostato alla panchina del Portogallo, uscito con le ossa rotte dall’ultimo Mondiale, e poi al Chelsea: proposta, quest’ultima, declinata da Mourinho, convinto di portare avanti il progetto con la Roma, scivolata fuori dalle prime posizioni di classifica in ottica Champions League, ma in semifinale di Europa League.
Chiaramente, se dopo due anni dovesse sfumare nuovamente l’aggancio Champions, senza  rassicurazioni sul mercato, l’allenatore lusitano potrebbe decidere di fare le valigie e approdare al Paris Saint Germain, dove troverebbe una rosa sicuramente più quotata, anche se priva di Messi, ormai destinato alla partenza e al ritorno al Barcellona. Di sicuro Mourinho guadagnerebbe più dei 7 milioni netti a stagioni percepiti alla Roma.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"