Site icon CplayNews

Qatar 2022, i club con più calciatori presenti in finale: guidano Atletico Madrid e Bayern Monaco

LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 09: Nahuel Molina celebrates with Rodrigo De Paul of Argentina after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 quarter final match between Netherlands and Argentina at Lusail Stadium on December 09, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Elsa/Getty Images)

Manca sempre meno ad Argentina-Francia, finalissima del Mondiale del Qatar, con Kylian Mbappé da una parte e Lionel Messi dall’altra: il presente-futuro contro il passato-presente. Ma quali sono le squadre di club con più giocatori presenti nella finale?

I CLUB CON PIÙ GIOCATORI PRESENTI NELLA FINALE

A guidare questa particolare classifica sono Atletico Madrid e Bayern Monaco, unici due club che possono vantare 4 giocatori a testa questo pomeriggio: Angel Correa, Antoine Griezmann, Rodrigo De Paul e Nehuel Molina fronte Colchoneros; Kinglsey Coman, Benjamin Pavard, Dayot Upamecano e Lucas Hernandez fronte bavaresi. A seguire, subito dopo, ci sono Juventus e Siviglia, con 3 giocatori per parte: Leandro Paredes, Angel Di Maria e Adrien Rabiot rappresenteranno i bianconeri; Alejandro Gomez, Marcos Acuna e Gonzalo Montiel rappresenteranno, invece, il club spagnolo.

A scendere, con due 2 giocatori soltanto a testa, troviamo 11 club coinvolti: il Milan con Theo Hernandez e Olivier Giroud; il Tottenham con Cristian Romero e Hugo Lloris; per il Benfica ci saranno Nicolas Otamendi ed Enzo Fernandez; Marsiglia con Matteo Guendouzi e Jordan Veretout; Betis Siviglia con German Pezzella e Guido Rodriguez; mentre per il Villarreal Juan Foyth e Geronimo Rulli; Monaco con Youssouf Fofana e Axel Disasi e Real Madrid con Eduardo Camavinga e Aurelien Tchouamenì. Infine, il Manchester United avrà Raphael Varane e Lisandro Martinez, mentre il Barcellona Ousmane Dembelé e Jules Koundé. A chiudere, ovviamente il PSG, con Lionel Messi e Kylian Mbappé, i due più attesi del match. L’unica squadra che avrà 1 solo giocatore è l’Eintracht Francoforte, che sarà rappresentata da Randal Kolo Muani, in gol contro il Marocco martedì scorso nella semifinale.

Exit mobile version