CalcioMondiale

Qatar 2022, torna in campo domani il gruppo A: tre ancora in corsa

La terza giornata della fase a gironi di Qatar 2022 inizierà domani con le sfide del gruppo A. Si gioca a partire dalle 16 e non più dalle 11 per poter garantire la contemporaneità nelle gare dello stesso raggruppamento. Alle quattro del pomeriggio giocheranno proprio le squadre del primo girone: Ecuador-Senegal e Olanda-Qatar definiranno le prime qualificate agli ottavi di finale.

L’unica esclusa prima ancora dei 90′ decisivi è la squadra padrona di casa, il Qatar, mestamente eliminata a fronte di due sconfitte in altrettante gare. Dovrà mostrare orgoglio e voglia di lasciare una piccola impronta positiva nella manifestazione attesa per dodici anni affrontando al meglio l’Olanda, le cui motivazioni saranno quelle di una squadra che non vuole mancare l’accesso al turno che segue. I valori in campo sono nettamente differenti. Già sconfitti da Ecuador e Senegal, sulla carta i qatarini affronteranno i più forti del girone, anche se sia Senegal che Ecuador se la sono giocata alla pari con gli orange.

Nell’altra partita Ecuador e Senegal sembrano destinate a giocarsi le chance per il secondo posto, considerate le alte percentuali di successo dell’Olanda. I sudamericani possono puntare su due risultati su tre, avendo quattro punti in classifica dopo aver strappato un pari nell’ultimo confronto con gli olandesi.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan