Site icon CplayNews

Qualificazioni EURO 2024: Austria-Belgio si contendono il primato del girone F

Cinque partite, tredici punti ciascuna e un primato tutto ancora da conquistare. Austria e Belgio scendono questa sera in campo, ore 20.45 all’Happel Stadium, con l’obiettivo di centrare il primo posto del raggruppamento F: entrambe sono appaiate alla testa del girone.

Nelle ultime due gare di qualificazione a Euro 2024 che si sono disputate un mese fa, il Belgio ha vinto in maniera convinta entrambe le partite: 1-0 contro l’Azerbaigian in trasferta e 5-0 in scioltezza contro l’Estonia, mostrando una condizione psicofisica molto importante. Bene ha fatto anche l’Austria, reduce – come il Belgio – da due vittorie di fila nelle ultime due gare che si sono giocate: 2-0 e 3-1, andata e ritorno, contro la Svezia.

Il grande mattatore del girone è il bomber della Roma Romelu Lukaku, che guida la classifica marcatori con otto reti e sarà al centro dell’attacco anche questa sera. Il CT Domenico Tedesco punterà su Big Rom e su Doku e Trossard, che completeranno il reparto d’attacco. Sarà un classico 4-3-3. Fronte Austria, invece, Rangnick andrà di 4-4-2 con Wimmer e Gregoritsch a far coppia in attacco.

AUSTRIA-BELGIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

AUSTRIA (4-4-2): Schlager; Posch, Lienhart, Alaba, Mwene; Laimer, Seiwald, Schlager, Sabitzer; Wimmer, Gregoritsch. All. Rangnick.

BELGIO (4-3-3): Casteel; Theate, Vertonghen, Faes, Castagne; Carrasco, Onana, Mangala; Doku, Lukaku, Trossard. All. Tedesco.

Exit mobile version