CalcioNazionali

Qualificazioni Euro 2024, la Croazia sfida il Galles questa sera e punta al riscatto

Altro giro, altra corsa: anche quest’oggi scendono in campo le Nazionali impegnate con le qualificazioni per Euro 2024, in programma il prossimo giugno in Germania. Nel girone D va in scena l’ottava giornata di qualificazioni, con il match clou che sarà Galles-Croazia: questa sera alle 20.45

Vittoria convincente per la Nazionale gallese nell’ultimo turno. La selezione guidata da Page ha vinto per 2-0 sul campo della Lettonia lo scorso mese, mettendosi così alle spalle le due sconfitte di fila rimediate contro Armenia e Turchia. A sorpresa, invece, la Croazia ha perso giovedì scorso contro la Turchia di Vincenzo Montella, che al debutto ha vinto 1-0 in terra croata. Una vittoria fondamentale, fra l’altro, per agganciare momentaneamente la prima posizione. La selezione di Dalić è chiamata quindi velocemente a rialzarsi, possibilmente iniziando a far già punti questa sera per evitare di compromettere la qualificazione a Euro 2024. In ogni caso, la Croazia ha un turno in meno e quindi una gara in più da giocare rispetto alla capolista Turchia e all’inseguitrice Armenia. E, se finisse oggi, anche se seconda sarebbe comunque qualificata. Gli ultimi due incroci fra Galles e Croazia sono finiti in parità: l’ultimo successo è del 2019, vinto allora dai croati per 2-1.

GALLES-CROAZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Galles (3-4-2-1): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, James, Ampadu, N. Williams; Wilson, James; Moore. All. Page.

Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Brekalo. All. Dalić.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"