Site icon CplayNews

Ranking Uefa, l’Italia tifa Roma: perché è importante che vinca

ROME, ITALY - JANUARY 29: AS Roma coach Claudio Ranieri during a training session prior to the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD8 at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on January 29, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Ranking Uefa, Roma ago della bilancia. La corsa ai due posti extra in Champions League dipenderà dal risultato dei giallorossi in Europa League questa sera contro il Francoforte nell’ultima giornata della fase girone. Niente ottavi diretti per Milan e Atalanta, la Spagna, con Real Madrid e Atletico è riuscita nella missione, l’Italia ha perso terreno e si affida ai giallorossi.

Quinto posto Champions, la Roma può essere la variabile

Sia la Serie A che la Liga hanno comunque perso una squadra, rispettivamente Bologna e Girona. In Europa League la Lazio è già al turno successivo. La Roma si gioca la qualificazione: serve una vittoria per non fare calcoli. In caso di pareggio o sconfitta conteranno i risultati delle altre squadre. Al momento questa è la situazione ranking, come ricordato da CorrieredelloSport.it: Inghilterra con 20mila punti (e il posto extra in Champions). Italia a quota 16.875 punti (con l’altro posto Champions). La Spagna ha accorciato e si trova a 16.214. Va mantenuta distante per non perdere lo slot di una squadra extra in Champions League.

Exit mobile version