Calcio

Razzismo in un match tra streamer: clamoroso a Madrid

Razzismo? Non solo in campo. Fa discutere un clamoroso episodio che si è consumato tra star del calcio del web. Nel pieno di un match virtuale tra Spagna e Francia sono iniziati a volare pesanti insulti dagli spalti dove erano assiepati dei fan che stavano guardando la partita. La gara tra gli streamer più famosi dei due Paesi, in programma allo stadio Civitas Metropolitano (casa dell’Atletico Madrid) è stata interrotta alcuni minuti in avvio di ripresa.

Brawks bersagliato con il verso della scimmia

Cosa è accaduto? Uno spettatore ha insultato un giocatore francese, Brawks, facendo il verso della scimmia. I compagni di squadra hanno a quel punto abbandonato il campo tornando negli spogliatoi per protesta. Almeno un tifoso è stato cacciato dal Metropolitano dove circa 30mila spettatori stavano assistendo al match.

“Nello sport non c’è posto per questo”

Sconcerto e disappunto hanno accompagnato gli indecorosi istanti vissuti: “È la prima volta che sono vittima di episodi di questo tipo. Non c’è posto per il razzismo nello sport”, ha commentato Brawks durante l’interruzione della partita, che poi è ripresa e si è conclusa 2-0 in favore della Spagna.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"