CalcioCalciomercatoSerie A

Retegui giocherà in Italia: il centravanti azzurro ha scelto il Genoa

Mateo Retegui sbarca nel campionato italiano. L’attaccante del Tigre, che grazie agli avi italiani è stato selezionato da Roberto Mancini per la nazionale italiana segnando anche due reti nelle sue prime due apparizioni in azzurro, giocherà nel neopromosso Genoa.

Nei mesi passati era stato accostato ad altre realtà del nostro campionato, su tutte l’Inter e la Fiorentina. All’estero si era parlato di lui come di un possibile rinforzo dell’Eintracht Francoforte. Alla fine, però, nessuna di queste piste ha trovato una conclusione positiva e con il passare delle settimane è invece divenuta sempre più concreta l’ipotesi Genoa. I rossoblu stavano infatti cercando un nuovo bomber da regalare ad Alberto Gilardino, confermato sulla panchina del Grifone.

L’operazione dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro, bonus compresi, mentre il giocatore dovrebbe guadagnarne 2 a stagione. Retegui potrà così farsi notare più da vicino dal commissario tecnico Roberto Mancini in una stagione fondamentale, visto che nell’estate del 2024 si disputeranno gli Europei, che l’Italia giocherà da detentrice del titolo. Ad oggi il ruolo del centravanti è proprio quello in cui la nazionale sembra carente, visto che Immobile ha un rapporto altalenante con l’azzurro e che Scamacca non è ancora esploso nella sua esperienza al West Ham.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"